Il papà del bimbo che a sei anni morì in seguito ad un incidente con la minimoto è stato condannato a scontare 4 mesi di carcere.
Il padre del bimbo di sei anni deceduto a causa di un incidente mentre era sulla minimoto è stato condannato a scontare quattro mesi di carcere. Il fatto risale a luglio di sei anni fa. Marco Scaravelli, un bimbo di soli sei anni di Dosolo, era rimasto gravemente ferito in seguito alla vicenda.
La vicenda
Aveva riportato un grave trauma cranico, ed era deceduto dopo essere stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La tragedia è avvenuta mentre il piccolo era a bordo della sua minimoto al Racing Park di Viadana.
In questo frangente la Procura di Mantova aveva chiesto il rinvio a giudizio del padre del bimbo, Cristian. L’accusa era quella di omicidio colposo. Il rinvio a giudizio è stato ottenuto da parte della Procura, e adesso è arrivata la sentenza.
Durante la mattinata di oggi, 19 gennaio 2023, il tribunale ha condannato Cristian Scaravelli a quattro mesi di reclusione con pena sospesa. Nei suoi confronti pende l’accusa di omicidio colposo ai danni del figlio di soli sei anni.